Denis Riva
LIMBO INCERTO
Atipografia presenta, negli gli spazi della galleria ad Arzignano (Vicenza), la mostra LIMBO INCERTO, personale dell’artista emiliano Denis Riva. La mostra, che apre il programma invernale di Atipografia, si terrà da sabato 26 novembre a sabato 24 dicembre 2022.
L’artista mette in scena ad Atipografia frammenti dell’animo umano, formule di pathos che l’uomo ha sempre sperimentato nel corso della storia e con le quali si è sempre dovuto rapportare – paura, solitudine, abitudine – che vengono impersonati dalla figura umana stessa.
Il titolo della mostra rappresenta quasi una ripetizione, nel pensiero dell’artista: “è proprio questa doppia incertezza che descrive in parte il mio stato interiore. Un Limbo al quadrato. Penso che in questo momento non si possa più neanche approdare nel Limbo, ci siamo già, almeno queste sono le mie emozioni e sensazioni, il mio vissuto. Ora si attraversa l'incertezza delle cose che sembravano già vivere nella melma più profonda del nostro essere. Quindi questo titolo cerca di mettere in dubbio le cose che sembrano certe ma che in realtà non conosciamo bene e che forse non comprendiamo.”
26 novembre – 24 dicembre 2022