BOOKS

Anno Primo

Primo libro prodotto da Atipografia Associazione Culturale e che raccoglie le attività svolte durante la stagione 2014/2015 sotto il tema di "Infinito".

AA VV., "anno primo", Atipografia, Arzignano 2015

Anno Secondo

Secondo libro prodotto da Atipografia Associazione Culturale e che raccoglie le attività svolte durante la stagione 2015/2016 sotto il tema di "Epochè".

AA VV., "anno secondo", Atipografia, Arzignano 2016

Anno terzo

Terzo libro prodotto da Atipografia Associazione Culturale e che raccoglie le attività svolte durante la stagione 2016/2017 sotto il tema del "Territorio".

AA VV., "anno terzo", Atipografia, Arzignano 2017

Aquitrinus. 88 Bestie

AQUITRINUS è un libro di 88 racconti e 88 illustrazioni. // Il tema del libro sono le paludi, le sabbie mobili, i fossi, le pozzanghere. L'autore delle illustrazioni è Denis Riva, i testi sono di Marco Taddei. // I racconti contenuti nel libro fanno parte del progetto "88 Bestie".

Marco Taddei, Denis Riva, "Aquitrinus. 88 Bestie", Le Serpi in Tasca, ?? 2020

Caos Intervallo Ritmo

Questo libro nasce da tre incontri tenuti ad Atipgrafia, in cui Alfonso Cariolato rilegge in chiave filosofica: la Madonna del Parto, di Piero della Francesca; la Deposizione della croce, di Rosso Fiorentino; l'Annunciazione di Cortona, del Beato Angelico.

Alfonso Cariolato, "Caos Intervallo Ritmo", Atipografia, Arzignano 2016

L'È

In occasione della mostra "Carte sospese" è stata pubblicata la seconda edizione del "Giornale alla deriva" che raccoglie tutte le immagini della mostra.

Denis Riva (a cura di) "L'È", in Giornale alla Deriva, n.2, Edizione saltuaria, Atipografia, Arzignano 2016

The Perfect Tannery

"The Perfect Tannery", è un racconto fotografico che vede protagonisti Mark Power e Stuart Franklin. Gli scatti rappresentano le aziende conciarie più importanti del distretto della pelle veneto e del depuratore Acque del Chiampo. // Un lavoro che non è solo estetico o di reportage, ma viene narrata una realtà complessa dalle molteplici sfaccettature: l'industria, la tecnologia, l'uomo, l'ambiente e la cultura italiana del lavoro: elementi che qui hanno imparato a convivere in armonia.

"The Perfect Tannery", catalogo della mostra, Atipografia, Arzignano 2016